TRASPORTO RADIOATTIVI

crisago_service_01

FLOTTA RADIOATTIVA

AUTISTI FORMATI ADR CLASSE 7

 

CONSULENTE ADR INTERNO

 

TRASPORTO URGENTE 24/24

 

MEZZI COIBENTATI

50

Autisti

15

Anni di esperienza

50

Mezzi

Anche i maggiori produttori di radionuclidi in Italia e Europa ci affidano il trasporto e la distribuzione di radiofarmaci, ovvero molecole impiegate per la tracciatura e la cura di patologie oncologiche, presso i reparti di Medicina Nucleare nelle strutture Ospedaliere più all’avanguardia d’Europa oltre che a cliniche private.

Tutto il nostro personale è in possesso della Certificazione ADR Classe 7, lo stesso è tenuto a seguire regolari corsi di formazione ed aggiornamento, al fine di applicare rigorosamente le procedure di trasporto e consegna in sicurezza del prodotto.

La formazione e la tempestività nella consegna delle molecole, garantiscono alle strutture mediche la somministrazione del radiofarmaco secondo le tempistiche e le necessità del paziente. Indispensabile è l’ausilio del nostro parco mezzi dedicati ed equipaggiati all’esclusivo trasporto di sostante radioattive.

Il nostro Staff vanta il supporto di  un Consulente ADR interno, in grado di classificare le materie e pianificare il trasporto secondo le Norme vigenti, permettendoci cosi, di soddisfare ogni esigenza dei nostri Clienti.

Il trasporto del materiale radioattivo esige la preparazione ed un equipaggiamento specifico ed esclusivo per ogni mezzo.

Tutte le vetture devono essere coibentate, devono essere rivestite da superfici lisce e lavabili, deve essere disposta, all’interno, una parete di piombo verticale, ed un cassonetto per il contenimento dei colli radioattivi. A bordo devono esserci estintori, carrellino e frigo idoneo. Nel periodo estivo i viaggi devono essere effettuati con temperature controllate, mediante apparecchiatura refrigerante.

Mensilmente, tramite l’utilizzo di SMEAR TEST, il Consulente ADR verifica lo stato di decontaminazione del mezzo, sia per la tutela del prodotto, sia per la sicurezza della salute dell’autista.

Ad oggi il parco mezzi CRISAGO offre ben 50 mezzi per il trasporto di molecole radioattive.

LA NOSTRA ESPERIENZA A TUA DISPOSIZIONE

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI?